Chi è Teresa Giulietti

Ghostwriter e scrittrice: chi sono

Una passione innata per la scrittura

Mi ricordo, da che ho ricordo di me, di una bambina bionda coi codini, circondata da tanti gatti, e con la penna sempre in mano.
Nasco sotto il segno del cancro in una notte d’estate del 1972.
Due nonne pilastro, lanterne, scogliere. Una maestra e l‘altra contadina, sono state loro ad avermi condotta tra le meraviglie custodite nei libri e in quelle più materiche rivelate dalla natura.
Due mondi affascinanti e diversi, mai lontani, mai a confronto, sempre presenti in me, nella mia crescita. Bambina, ragazza, e poi donna. Il mondo di Pinocchio e il canto del gallo, la mattina presto in campagna dalla nonna materna. Hansel e Gretel e il vitellino appena nato che tenta di alzarsi sulle sue zampette nodose. Le poesie di Gianni Rodari e la raccolta dell’uva, sul finire dell’estate.

Ghostwriting e Scrittura su Commissione

Dopo il liceo artistico e una laurea in lettere moderne con un indirizzo in storia dell’arte ho cominciato a scrivere su commissione: lettere (una lettera d’amore per riconquistare una ex fidanzata è stata la mia prima commissione), romanzi, soprattutto autobiografie, racconti, poesie.

Non solo scrittura

Decidendo di approfondire anche altri interessi e passioni, alla scuola di Ayurveda imparo gli antichi segreti del benessere olistico. Apprendo quindi le diverse tecniche del massaggio indiano, dell’unzione medicata con oli naturali, della cromoterapia, la meditazione, studiando con i maestri dott. Amodei Zorini, Pio Polimeni e col maestro Swami Joythimayananda. Infine mi diplomo alla scuola di naturopatia psicosomatica con una tesi sul “Linguaggio psicosomatico del cuore”, tema a cui ho dedicato uno dei miei trattati (La bellezza è nel cuore).


Per le case editrici italiane ho pubblicato vari romanzi e trattati:


Per saperne di più su Teresa Giulietti contattami oppure visita il sito: www.teresagiulietti.it