Domande frequenti – FAQ

FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite agli interessati:

1. Quanto costa far realizzare una biografia o altro?

Tutti i prezzi sono indicati in fondo ad ogni sezione specifica, ad esempio nella sezione Biografie troverai, in fondo, una tabella di prezzi. Ricorda, però, che tutti i prezzi sono indicativi e che dunque hanno il solo scopo di dare un’idea di quello che sarà il compenso per La Signorina Write.

Per un preventivo più preciso è meglio inviarmi una richiesta attraverso il modulo dedicato che puoi trovare nella sezione Contatti.

2. Ho del materiale (testi, foto, ecc) con il quale vorrei far realizzare una biografia o altro. Come lo invio a La Signorina Write?

Tutto il materiale che hai a disposizione può certamente servire per realizzare un’opera unica. Lo puoi inviare a La Signorina Write attraverso il modulo dedicato che puoi trovare nella sezione Contatti, fino ad un massimo di 10 file, oppure puoi inviare una email all’indirizzo

3. Ho del materiale (testi, foto, ecc), ma non sono molto pratico con i mezzi digitali. Come lo consegno a La Signorina Write?

La Signorina Write incontra principalmente in 3 città, Milano, Roma e Parma, ma non si escludono altre città. Contatta La Signorina Write attraverso il modulo dedicato che puoi trovare nella sezione Contatti, insieme potrete trovare la soluzione migliore.

3. Come faccio a sapere che La Signorina Write potrà eseguire un lavoro per me soddisfacente?

Puoi già notare lo stile de La Signorina Write attraverso le sue pubblicazioni, i suoi Libri, i suoi Racconti per il web pubblicati su questo sito. Inoltre, man mano che il lavoro proseguirà, La Signorina Write ti invierà ciò che sta realizzando per te, affinché tu possa verificare che il lavoro svolto sino a quel momento sia di tuo gradimento.

4. E se ad un certo punto mi rendo conto che il lavoro non mi soddisfa?

La filosofia de La Signorina Write è “soddisfatti o soddisfatti”. Nel caso di una Biografia, ad esempio, o di un Racconto, La Signorina Write ti invierà il lavoro capitolo per capitolo. Potrai verificare con mano ciò che sta realizzando per te ed eventualmente farle apportare modifiche, correzioni, ecc, fino ad avere ciò che desideri.

5. Devo dare un acconto?

Una volta accordati su tutto, ricevuto l’eventuale materiale, capito il genere e lo stile di scrittura da tenere per l’opera, viene richiesto un acconto pari al 30% della cifra finale. Questo serve a tutela di entrambe le parti. Dopodiché, via! Si può iniziare e l’opera che aspetti sarà pronta in breve tempo!


Non hai trovato la risposta che cercavi? Rimediamo subito!
Contattami o pubblica la tua domanda qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *